×

Marano, lutto nel mondo della politica: morto Ettore Amore

Lutto nel mondo della politica di Napoli. Al termine di una lunga malattia è venuto a mancare Ettore Amore, dirigente Pd conosciuto e stimato da tutti

Nel corso della notte tra l’1 e il 2 febbraio 2018 è venuto a mancare Ettore Amore, politico di lungo corso, che nel corso della sua lunga carriera era anche arrivato a ricoprire la carica di assessore presso il comune di Marano. L’uomo, oggi 64enne, aveva infatti ottenuto la carica di Assessore allo sport, ricevendo anche la delega per il commercio e per le periferie. Amore, da sempre vicino al centrosinistra, aveva anche guidato il circolo cittadino del Partito Democratico.

Ettore Amore malato da tempo

Una morte giunta al termine di una lunga malattia, secondo quanto raccontato da chi gli stava vicino, di molto peggiorata nel corso degli ultimi tempi. Una scomparsa che ha colpito tutti, superando le divisioni politiche e ideologiche. Ettore Amore era infatti molto apprezzato da tutti, riconosciuto come una persona gentile e disponibile.

Il ricordo del presidente del Pd partenopeo

A ricordarlo, oltre ai familiari e gli amici, anche il presidente del Pd di Napoli, Tommaso Ederoclite, con un post Facebook.

“Ettore era una di quelle persone buone, quelle verso le quali puoi abbassare le difese ed essere te stesso”, scrive il dirigente del Pd. Secondo il quale “Ci potevi rimanere ore a parlare e aveva una sua idea su tutto”. Insomma, secondo il presidente del Pd napoletano, “Di persone così se ne trovano poche”. Presidente che prosegue ricordando le attività politiche di Amore. “Ettore era un bravo dirigente politico”, si legge infatti su Facebook. “Aveva preso come segretario un partito in ginocchio, e lo aveva in pochi anni messo su e portato alla vittoria”. “Ettore se ne è andato”, conclude con amarezza Ederoclite, “Ettore mi mancherà”.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche