> > Meningite, morta ragazza di 21 anni a Reggio Calabria

Meningite, morta ragazza di 21 anni a Reggio Calabria

ragazza morta di meningite

Una ragazza di 21 anni di Gioia Tauro è morta di meningite: ha sviluppato l'infezione in seguito a un incidente. I medici escludono il contagio.

Una ragazza di 21 anni è morta di meningite all’ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena, in provincia di Reggio Calabria. La giovane, riporta Fanpage citando fonti locali, era originaria di Gioia Tauro ed è deceduta nel pomeriggio del 13 febbraio. Secondo quanto riferito da Telemia, la ragazza era di etnia rom e residente nel quartiere Ciambra. Si trovava all’ospedale da una decina di giorni, dove era stata ricoverata e sottoposta a una terapia mirata per tentare di curare la patologia.

Ragazza morta per meningite

La diagnosi era stata effettuata dopo che la 21enne era stata coinvolta in un incidente. Nel sinistro, la ragazza aveva subito un trauma cranico che ha comportato una sinusite, la quale a sua volta ha provocato l’infiammazione delle meningi. Le prime analisi hanno rivelato che la patologia non è contagiosa. Nonostante ciò, per precauzione, i familiari, i medici di Polistena e tutti coloro che sono entrati in contatto con la ragazza nei giorni precedenti al decesso sono stati allertati.

Uomo morto a Palermo, sospetta meningite

L’11 febbraio un uomo di 40 anni residente a Bagheria, in provincia di Palermo, è morto all’ospedale Civico. Secondo i medici, si tratta di un sospetto caso di meningite. Solo l’autopsia, però, potrà confermare o smentire la diagnosi. Secondo quanto riportato da BlogSicilia.it, l’uomo ha lamentato un malessere la sera di lunedì e i familiari hanno immediatamente chiamato il 118. I medici hanno disposto il ricovero, ma per il 40enne era ormai troppo tardi. Sembra che il decesso sia avvenuto durante la disperata corsa in ambulanza verso l’ospedale.