> > Noto, incidente in scooter: morti due ragazzi di 16 e 17 anni

Noto, incidente in scooter: morti due ragazzi di 16 e 17 anni

noto incidente morti due ragazzi

Due ragazzi di 16 e 17 anni, Manuel Petralito e Gabriele Marescalco, hanno perso la vita in un incidente in scooter in provincia di Siracusa.

Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Noto, in Sicilia, nella provincia di Siracusa. Due ragazzi di 16 e 17 anni hanno perso la vita in un sinistro avvenuto intorno alle 3 di notte in via Montessori, nel centro cittadino, non lontano dal commissariato di polizia. Secondo quanto riferito da Fanpage, le giovani vittime sono Manuel Petralito e Gabriele Marescalco, entrambi residenti a Noto. I due ragazzi sono morti sul colpo a causa delle gravi ferite. A nulla è servito l’intervento del personale del 118, giunto sul posto a bordo di un’ambulanza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia e dei Carabinieri, incaricati di eseguire gli accertamenti e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Incidente a Noto

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, lo scooter su cui stavano viaggiando Manuele e Gabriele è finito contro un’auto. I due giovani stavano rientrando a casa, al termine di una serata trascorsa in compagnia di amici. Corrado Bonfanti, sindaco di Noto, ha voluto ricordare le due giovani vittime con un messaggio su Facebook: “Nel giorno dell’ascesa al cielo del nostro amato San Corrado, due giovani figli di Noto, a causa di un tragico incidente stradale, hanno lasciato la vita terrena per presentarsi davanti al trono dell’Altissimo. La città tutta li piange, unendosi al dolore delle famiglie Petralito e Marescalco e dei loro parenti, nella preghiera al nostro Santo protettore. Possa San Corrado stringerli a se con il suo abbraccio paterno, intercedendo per loro affinché possano essere accolti in Paradiso”.

Manuel e Gabriele sono stati ricordati anche sulla pagina Facebook della USD Noto Calcio 1963: “È con profonda tristezza e sgomento, che diamo la notizia di un grave incidente stradale nella quale hanno perso la vita due ragazzi, Gabriele Marescalco di 17 anni e Manuel Petralito di soli 15 anni. La tragedia ci lascia tutti sgomenti, le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, che i ragazzi possano riposare in pace”.