> > Emily Fornisano, il padre indagato per omicidio colposo

Emily Fornisano, il padre indagato per omicidio colposo

fornisano indagato omicidio

Ciro Fornisano, padre della piccola Emily morta sulle piste da sci lo scorso 4 gennaio risulterebbe tra gli indagati per la morte della figlia.

Sarebbero due le persone indagate dalla Procura per la morte di Emily Fornisano, la bambina di soli otto anni deceduta sulle piste da sci del Corno del Renon, situate in provincia di Bolzano, lo scorso 4 gennaio. La bambina si trovava su uno slittino accompagnata dalla madre 38enne, a bordo del quale le due si sono avviate lungo una pista nera del comprensorio. Ma data l’alta pendenza, le due hanno immediatamente preso velocità. Finendo, dopo soli 500 Metri, a impattare violentemente contro un albero. E mentre la bambina era morta sul colpo, la madre Renata Dyakowska è deceduta la notte tra il 12 e il 13 febbraio 2019. Troppo gravi infatti i traumi subiti dalla donna nel terribile schianto.

Indagato il padre Ciro Fornisano

Stando a quanto riportato dal Resto del Carlino, ad essere finito accusa per omicidio colposo in concorso – oltre il responsabile della società che gestisce il comprensorio sciistico – vi sarebbe anche Ciro Fornisano, padre della bambina e marito della donna deceduta. Se inizialmente la Procura aveva inserito tra gli indagati anche la madre della piccola, con il suo decesso è automaticamente caduta ogni accusa a suo carico.

L’iscrizione del padre nel registro degli indagati è emerso dalla lettura degli atti effettuata dagli avvocati difensori Liborio Cataliotti e Silvia Zandeval, rappresentanti degli interessi del padre e degli altri parenti delle due vittime. Una accusa, quella a suo carico, che il Magistrato di Bolzano potrebbe riformulare includendo l’ipotesi di responsabilità anche per la madre, morta in un secondo momento. Una conferma che potrà però arrivare solo una volta che verrà divulgato l’avviso di fine indagini.