> > La commovente lettera dei genitori di Federica, morta a soli 24 anni

La commovente lettera dei genitori di Federica, morta a soli 24 anni

Salerno, muore dopo essere caduta dalle scale

Celebrati i funerali della giovane morta dopo una caduta dalle scale. I familiari: "Come il vento sei volata via, ci cullerai nel buio della notte".

Nella giornata di martedì 5 marzo hanno avuto luogo a Rufoli (frazione di Salerno) i funerali di Federica Ruocco, la ragazza di 24 anni morta lunedì dopo essere caduta dalle scale nella sua abitazione a Ogliara. Come riferisce Il Mattino erano presenti oltre 600 persone, unite dal dolore per la scomparsa improvvisa e assurda della giovane.

La lettera

Nel corso della Messa non è mancata profonda commozione per la toccante lettera scritta dai genitori, dalla sorella e dal cognato di Federica. “Te ne sei andata, si sono spenti i tuoi occhi che hanno visto il sole e i suoi colori – si legge nello straziante messaggio riportato dal Mattino -. I tuoi occhi hanno pianto e hanno riso di dolore e di gioia. Come il vento sei volata via, lontana e sola lasciando un ricordo nella nostra memoria e un doloroso stupore dentro la nostra vita. Ti sentiremo nel silenzio della sera, ci cullerai nel buio della notte ma sei aria e come l’aria non ti possiamo più toccare. Te ne sei andata, non abbiamo potuto far nulla per farti restare e al tuo posto c’è solo un vuoto pieno di parole, rimaste lì, bagnate di lacrime, piene di dolore, c’è solo il nero della notte e il tuo sorriso resterà per sempre nei nostri cuori”.

Le parole del parroco

A celebrare il funerale Don Pietro Rescigno. Durante l’omelia il sacerdote della parrocchia di San Michele Arcangelo ha sottolineato: “È sempre difficile confortare la famiglia in un momento di così grande difficoltà. Bisogna affidarsi alla fede per superare il dolore lancinante”.