> > Ravenna, malore dopo gli allenamenti: morto 14enne

Ravenna, malore dopo gli allenamenti: morto 14enne

incidente

Giovane calciatore di 14 anni è morto dopo aver accusato un malore al termine degli allenamenti. Inutili i soccorsi del 118

Il ragazzino, Rendy Tamku Mbunga, aveva appena terminato gli allenamenti di calcio con la sua squadra, quando ha accusato un malore, probabilmente di natura cardiaca. Il giovane si trovava ancora al campo sportivo comunale quando si è accasciato vicino ad una fontanella. Immediato l’intervento del 118 che ha soccorso il ragazzino e lo ha trasportato in ospedale. Rendy è morto poco dopo l’arrivo nella struttura, come confermato dal dirigente societario. E’ accaduto a Voltana, nel ravvenate.

Malore al campo

Il baby campione, che ricopriva il ruolo di difensore, aveva iniziato regolarmente gli allenamenti alle 18, senza mostrare particolari problemi. Dopo essersi fatto la doccia, si sarebbe però recato ad una fontanella, situata a pochi metri dagli spogliatoi. E’ qui che avrebbe accusato il malore. A dare
l’allarme è stato il dirigente, Diego Mamini. Sul posto è giunta un’ambulanza che, una volta valutato il quadro clinico del 14enne, ha richiesto l’intervento del mezzo avanzato di soccorso con un medico rianimatore.

Un problema cardiaco

Sin da subito è stato chiaro che il malore che ha colpito il giovane è stato di natura cardiaca. In un primo momento, i sanitari del 118 hanno praticato sul giovane la respirazione cardio-polmonare, in attesa dell’arrivo dell’altro equipaggio. Il giovane calciatore è stato quindi trasportato in codice rosso all’ospedale di Lugo. Lì il 14enne è morto qualche ora dopo l’arrivo. In ospedale, oltre alla famiglia, sono arrivati anche il comandante della Stazione dei carabinieri di Voltana e il dirigente Mamini, che ha confermato il decesso.