Aereo Linate-Londra colpito da un fulmine: atterraggio d’emergenza
Cronaca

Aereo Linate-Londra colpito da un fulmine: atterraggio d’emergenza

Aereo colpito da fulmine
Aereo colpito da fulmine

L'incidente è stato segnalato sui social dai passeggeri del volo, diretto a Gatwick ma dirottato a Malpensa per un atterraggio di emergenza.

Tanta paura per il passeggeri del volo decollato all’aeroporto di Linate e diretto a Londra. L’aereo sarebbe dovuto atterrare allo scalo di Gatwick, ma per un incidente è stato dirottato a Malpensa. L’episodio è stato segnalato sui social dagli stessi passeggeri, che hanno dichiarato che il veivolo è stato colpito da un fulmine subito dopo il decollo. L’aereo è fermo allo scalo milanese. Al momento non sono stati segnalati feriti.

Secondo quanto si apprende da Flightaware.com, si tratta del volo EasyJet 8184, decollato a Milano Linate alle ore 10.26 e atterrato a Milano Malpensa alle ore 10.54.

Volo Linate dirottato a Malpensa

Aereo colpito da un fulmine

Solo poche settimane prima, il 15 febbraio, un altro aereo decollato da Milano Linate ma diretto a Bari è stato colpito da un fulmine. In quell’occasione, l’incidente si è verificato in fase di atterraggio, quando l’Airbus A319 di Alitalia si stava avvicinando all’aeroporto Karol Wojtyla del capoluogo pugliese. Come riportato da Fanpage, che cita Il Quotidiano Italiano, i passeggeri del volo hanno raccontato di “un grande boato e una evidente vibrazione. Poi dai finestrini è apparso un lampo di fuoco. È stato un momento terribile, in quel momento attraversavamo un’area temporalesca”. I viaggiatori hanno definito “encomiabili” tutti i membri dell’equipaggio per il modo in cui sono “riusciti a governare i momenti di panico. Il comandante è riuscito a controllare il veivolo e ad atterrare senza problemi”. La compagnia aerea ha fatto sapere che nessuno dei passeggeri è rimasto ferito e che il veivolo non ha subito danni.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.