> > Prato, violenza sessuale su 14enne: indagata insegnante

Prato, violenza sessuale su 14enne: indagata insegnante

Prato, insegnante indagata per violenza sessuale

La donna è indagata per violenza sessuale su minore: è rimasta incinta del 14enne e ha partorito un bambino.

Un’insegnante di Prato è stata iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di violenza sessuale a danno di un suo alunno di 14 anni. Secondo quanto si appende da Rai News, la professoressa è rimasta incinta in seguito ai rapporti sessuali con l’adolescente e, nei mesi precedenti all’indagine, ha dato alla luce un bambino. Il 14enne frequenta le scuole medie inferiori in un istituto della città toscana. La procura ha aperto un’inchiesta in seguito alla querela sporta dai genitori del ragazzo.

Insegnante incinta dell’alunno

Secondo quanto emerso dalle prime indagini e riportato dal Corriere della Sera, l’insegnante, di cui non è stata resa nota l’identità, avrebbe 38 anni. La donna ha impartito lezioni private al giovanissimo alunno al fine di migliorare i suoi risultati scolastici. Come riferito da Fanpage, sembra che la donna non sia in alcun modo legata all’ambiente scolastico frequentato dal 14enne. I rapporti intimi tra insegnante e alunno sarebbero stati consumati lontano dalla scuola, nell’abitazione della professoressa.

Quando la donna ha scoperto di aspettare un bambino, ha scelto di portare a termine la gravidanza. Sembra che non abbia fatto nulla per celare la sua condizione né abbia nascosto la paternità del bambino. Ma nel momento in cui il 14enne è venuto a sapere di essere il padre del neonato ha deciso di sporgere denuncia contro la donna. L’ipotesi di reato al momento è di violenza sessuale su minore. La procura di Prato ha chiesto di mantenere il massimo riserbo su una vicenda tanto delicata, al fine di non condizionare l’esito delle indagini .