> > Roma, 11enne in bici investito da un'auto sulle strisce: è grave

Roma, 11enne in bici investito da un'auto sulle strisce: è grave

Giovane in bici investito a Roma

Il ragazzo stava attraversando la strada in bicicletta insieme ai suoi genitori. Il conducente dell'auto risultato negativo ai test su alcol e droga.

Domenica 17 marzo intorno alle 18.30 un’auto ha investito un 11enne che stava attraversando le strisce in bicicletta insieme ai suoi genitori secondo quanto raccontato da alcuni testimoni. L’incidente è avvenuto alla periferia Nord di Roma e più precisamente in viale dei Monfortani (vicino a via di Torrevecchia). Sul luogo è sopraggiunta un’ambulanza del 118: il ragazzo, trasferito al Policlinico Universitario Agostino Gemelli, versa in gravi condizioni e la sua prognosi rimane riservata. Lo riporta Fanpage.

La dinamica

Non è al momento chiara la dinamica precisa del grave sinistro (a effettuare i necessari rilievi sono stati gli agenti del gruppo Monte Mario della Polizia locale). Tra le ipotesi anche un pericoloso sorpasso effettuato dall’automobile, una Hyundai i10 guidata da un 21enne. Il giovane, riferisce Roma Today, si è fermato subito per prestare aiuto e successivamente all’ospedale Sant’Andrea ha svolto i test su alcol e droga. I risultati degli esami sono stati negativi.

Gli incidenti

Sono numerosi gli incidenti avvenuti nella Capitale nella giornata di domenica. Nel corso della notte l’impatto tra due auto sulla via Ostiense ha provocato il ferimento di quattro persone. Su una vettura viaggiavano una mamma e le sue due figlie, mentre sull’altra un uomo di 33 anni, risultato poi positivo al test sulla droga. Durante il pomeriggio in via di Vermicino, quartiere Borghesiana, cinque persone (due delle quali in maniera grave) sono rimaste ferite in seguito a uno scontro frontale provocato a quanto sembra da un sorpasso azzardato.