> > Franciacorta, grave incidente a Paratico: un morto

Franciacorta, grave incidente a Paratico: un morto

vigili del fuoco

Incidente mortale a Paratico. Sul posto tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. Il bilancio è di un morto e diversi feriti.

Gravissimo incidente nella notte a Paratico. Poco prima della mezzanotte di venerdì 22 marzo, sulla statale ss469 tre auto si sarebbero scontrate provocando la morte di un ragazzo di 21 anni. Gli altri coinvolti hanno età compresa tra i 20 e i 23 anni. Sul posto i soccorsi, i vigili del fuoco e la Polizia stradale che si è occupata dei rilievi.

Coinvolte tre auto

Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 marzo, tre auto si sarebbero scontrate sulla ss469, in territorio di Paratico. La chiamata ai soccorsi è partita in codice rosso, e sul posto sono arrivate tre ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso. I coinvolti sono tutti giovani ventenni, e per uno di loro l’impatto è stato fatale. Inutili gli sforzi dei soccorritori, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dei veicoli.

Soccorsi i feriti

Gli altri ragazzi coinvolti hanno riportato ferite di varia entità, sono stati soccorsi e trasportati in ospedale in codice giallo. Per uno di loro si è reso necessario il trasporto in elicottero, mentre per un altro l’intervento è stato catalogato in codice verde. Secondo quanto riferito da Areu, Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, tra i coinvolti c’è anche una ragazza minorenne. Sul posto la Polizia Stradale, che, con il supporto dei vigili del fuoco, ha effettuato i rilievi e ha avviato le indagini per chiarire le cause dello schianto mortale.