> > Crotone, trovato corpo di un neonato sepolto in giardino

Crotone, trovato corpo di un neonato sepolto in giardino

carabinieri

Si indaga per fare chiarezza sul ritrovamento del corpo di un neonato all'interno di un giardino in provincia di Crotone.

Tragica scoperta in una casa a Cirò Marina, in provincia di Crotone. Nel pomeriggio di martedì 26 marzo, nel corso di alcuni lavori al giardino, è stato ritrovato un corpo di un neonato sepolto. Erano appena passate le 18 quando le forze dell’ordine hanno ricevuto l’allarme e si sono recate sul posto. Arrivato nel giardino anche il magistrato di turno, che ha dato avvio all’indagine per fare luce su quanto accaduto.

Il cadavere di un neonato

La scoperta è avvenuta in un’abitazione a Cirò Marina. La casa è risultata essere di proprietà di un’anziana, e sembra che a fare la scoperta sia stata la badante. La donna stava facendo dei lavori nel giardino, quando si è imbattuta nel corpicino. Sotto l’erba del prato, infatti, era sotterrato un neonato. Subito sono stati avvisati i Carabinieri della compagnia di Cirò Marina, che sono arrivati con il magistrato. Non è ancora stato possibile stabilire da quanto tempo il cadavere fosse sotterrato. I militari hanno avviato le indagini e stanno vagliando diverse ipotesi.

Forse coinvolta una badante

I carabinieri stanno lavorando per chiarire come e quando quel corpicino sia finito lì. Una delle ipotesi prese in considerazione dai militari di Cirò Marina è che a seppellire il neonato possa essere stata una delle badanti precedenti. Sembra infatti, che diverse donne, tutte straniere, si siano succedute nell’attività di assistenza all’anziana proprietaria della casa. Le indagini procedono sotto la direzione della Procura della Repubblica di Crotone. Intanto è stata richiesta l’autopsia sul cadavere, per stabilire da quanto tempo fosse sotterrato.