> > Gardone Riviera, 19enne cade al Vittoriale degli Italiani: è grave

Gardone Riviera, 19enne cade al Vittoriale degli Italiani: è grave

vittoriale degli italiani

Dramma durante una gita scolastica al Vittoriale degli Italiani. Un alunno di 19 anni è caduto da un'altezza di 4 metri riportando diverse fratture.

Va in gita con i compagni di classe al Vittoriale degli Italiani e all’improvviso precipita nel vuoto, da un’altezza di circa quattro metri. E’ quanto accaduto ad un alunno di 19 anni di una scuola superiore di Lodi, nel corso della visita a quella che fu la residenza di Gabriele D’Annunzio. Le condizioni dello studente sarebbero gravi, a causa di diverse fratture. Si indaga sull’incidente, anche se gli inquirenti ipotizzano una caduta accidentale. Ascoltati dalla polizia alcuni testimoni, tra cui probabilmente anche gli insegnanti.

Cade dal Vittoriale degli Italiani

Si è sfiorata la tragedia durante una gita scolastica a Gardone Riviera. Mercoledì 3 aprile 2019 uno studente di 19 anni è infatti precipitato da un’altezza di quattro metri mentre era in gita al Vittoriale degli Italiani, complesso eretto sulla sponda bresciana del lago di Garda che è stato la residenza di Gabriele D’Annunzio.

Ancora da accertare con esattezza la dinamica dell’incidente anche se, stando alle prime ricostruzioni, pare che la caduta sia stata accidentale. Pare infatti che il ragazzo sia precipitato improvvisamente sotto gli occhi atterriti dei compagni di classe, di una scuola superiore di Lodi, e dei suoi insegnanti.

Quadro clinico grave

Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi, anche se come riporta SkyTg24 il 19enne sarebbe rimasto sempre cosciente. Sul posto è arrivato in codice rosso l’elisoccorso da Bergamo che ha trasportato lo studente presso gli Spedali Civili di Brescia.

Il ragazzo pare che abbia riportato una serie di fratture, e a causa di alcune di queste le sue condizioni cliniche sono descritte come serie. Sulla vicenda indaga la polizia, che sta ricostruendo quanto successo e ascoltando alcune testimonianze.