> > Busto Arsizio, bimbo di 7 anni investito mentre va a scuola

Busto Arsizio, bimbo di 7 anni investito mentre va a scuola

Busto Arsizio, bimbo investito

Il bambino è stato accompagnato in ospedale in ambulanza, ma sembra aver riportato solo lesioni di lieve entità.

Un bimbo di 7 anni è stato travolto da un’auto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Secondo quanto è stato riportato da Varese News, l’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Costantino Nigra e via Canova, nel quartiere del Frati. Il piccolo stava andando a scuola, all’istituto Tommaseo di via Sanzio, quando è stato investito da un’autovettura. È stato immediatamente trasferito all’ospedale di Busto Arsizio per accertamenti, ma secondo le prime analisi sembra che abbia riportato solo ferite di lieve entità.

Incidente a Busto Arsizio

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), che da Legnano ha inviato due ambulanze in codice rosso, si apprende da Varese Noi e Informazione Online. Tanta la paura per il bimbo, ma l’allarme è presto rientrato dopo i primi accertamenti e i mezzi dei soccorritori sono giunti al pronto soccorso in codice verde. Sul luogo dell’incidente si sono recate anche le pattuglie della Polizia locale di Busto Arsizio per eseguire i rilievi del caso. Resta ancora da chiarire l’esatta dinamica del sinistro.

Bimbo investito a Brescia

Il giorno precedente a San Paolo, in provincia di Brescia, un altro bimbo di 7 anni è stato travolto da un’auto, riporta BSnews. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di mercoledì 10 aprile, in via Giuseppe Mazzini. Il bambino era in sella alla sua bici quando è stato travolto. I soccorritori lo hanno trasferito all’ospedale di Manerbio per i dovuti accertamenti, ma sembra che non abbia riportato lesioni significative.