Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Monza, pitbull azzanna 2 bambini: ricoverati in ospedale
Cronaca

Monza, pitbull azzanna 2 bambini: ricoverati in ospedale

Monza, pitbull azzanna 2 bambini: ricoverati in ospedale
Monza, pitbull azzanna 2 bambini: ricoverati in ospedale

Un pitbull di 2 anni e sfuggito al controllo del suo padrone ha attaccato 2 bambini di 6 e 7 anni, ferendoli alle braccia e al volto.

Azzannati da un pitbull. Stavano giocando nel cortile della palazzina, quando un pitbull di 2 anni sfuggito al controllo del suo padrone si è avventato su di loro. A Limbiate, nella zona di Monza, i condomini sono intervenuti per salvare i bambini dal cane non appena hanno sentito le urla di dolore dei piccoli. Il cane era già stato segnalato per un’altra aggressione. I soccorritori del 118 hanno trasportato i bambini all’Ospedale San Gerardo di Monza, dove sono stati ricoverati per ferite da morso al corpo e al volto.

Pitbull azzanna 2 bambini

I condomini lo hanno segnalato per una precedente aggressione a un bambino. Eppure, nonostante il fatto fosse noto, il pitbull ha attaccato nuovamente. Le autorità stanno cercando di ricostruire con esattezza l’accaduto, ma intanto il cane è stato affidato al personale dell’Azienda Sanitaria Territoriale. Secondo quanto raccolto dagli investigatori, il pitbull è sfuggito al controllo del suo padrone, un 39enne dell’Ecuador.

Come riferisce anche l’Ansa, l’uomo è stato denunciato.

Ferite da morso

Ricoverati per ferite da morso al braccio e al volto. Il personale sanitario dell’Ospedale San Gerardo di Monza sta tenendo sotto stretta osservazione i 2 bambini di 6 e 7 anni attaccati dal pitbull. I 2 si sono presentati con gravi segni all’altezza delle braccia e del volto. A salvarli sarebbero state le loro stesse urla, che hanno allertato i condomini, intervenuti immediatamente per allontanare da loro il pitbull. Le 2 vittime non sono in pericolo di vita, ma a preoccupare i medici sono gli effetti che l’aggressione dell’animale ha avuto sui bambini.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Danneo
Andrea Danneo 628 Articoli
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.