> > Pordenone, grave incidente: morti due giovani di 19 e 16 anni

Pordenone, grave incidente: morti due giovani di 19 e 16 anni

incidente pordenone

Un terribile incidente, dalle dinamiche ancora non chiare, ha strappato la vita a due giovanissimi di 16 e 19 anni della provincia di Pordenone.

Dramma per le strade del Friuli Venezia Giulia nel giorno di Pasquetta. Nella provincia di Pordenone, due giovani infatti hanno perso la vita a seguito di un grave incidente stradale avvenuto tra San Giorgio della Richinvelda e Spilimbergo. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di lunedì 22 aprile, intorno alle ore 16, quando le due vittime, un ragazzo di 19 anni di origini moldave e una ragazza di 16, entrambi residenti a Spilimbergo, viaggiavano sulla stessa vettura, una vecchia Ford Fiesta bianca e si sono schiantati. Al momento dello schianto mortale si trovavano lungo una stradina sterrata che collega i due comuni sopracitati, più precisamente presso la località Rauscedo, nel territorio del comune di San Giorgio della Richinvelda.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbe trattato di un incidente a se stante, senza coinvolgimento di altri veicoli. Per motivi da accertare, il conducente dell’autovettura avrebbe perso il controllo del mezzo in un tratto rettilineo di sterrato e avrebbe sbandato, rovinando fuori strada e cappottandosi più volte: un impatto tremendo che ha ucciso le due persone a bordo. Sul luogo dell’incidente, oltre agli agenti della polizia stradale di Pordenone, sono subito accorsi i vigili del fuoco di Pordenone che hanno dovuto estrarre i cadaveri dalle lamiere; con loro anche i sanitari del 118 con l’ambulanza nel tentativo inutile di rianimarli. Vista la gravita delle loro ferite era stato allertato dapprima anche l’elisoccorso ma, purtroppo neanche questo è servito a salvare i ragazzi. La vettura distrutta, è stata infine rimossa da una gru.