> > Lamezia, cavallo invade la superstrada: scontro fatale con Fiat Panda

Lamezia, cavallo invade la superstrada: scontro fatale con Fiat Panda

lamezia cavallo autostrada

Il cavallo imbazzarrito e in libertà ha cominciato a correre finendo sull'autostrada investendo una Fiat Panda: illeso il passeggero.

Un cavallo imbizzarrito in libertà ha invaso la Statale “280”, il tratto che collega lo svincolo autostradale di Lamezia Terme al capoluogo calabrese, Catanzaro. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 di sera di venerdì 3 maggio 2019.

L’animale ha interrotto la sua folle corsa entrando nella cosiddetta Statale “dei Due Mari” nelle vicinanze dello svincolo per Palazzo. Una Fiat Panda stava percorrendo quel tratto di strada nella direzione opposta, verso Lamezia, e si è vista centrare in pieno dal cavallo. La parte anteriore dell’auto è andata distrutta.

Grave il conducente, illeso il passeggero

Sulla vettura viaggiano due persone: per loro è stato impossibile vedere il cavallo, uscito all’improvviso dall’oscurità, ed evitare lo scontro. L’animale ha sfondato il parabrezza della Fiat Panda lasciando illeso il passeggero. Grave invece l’uomo alla guida della macchina. Stando a quanto riportato dal sito ilmessaggero.it, il conducente (la cui identità non è stata ancora rivelata) è stato immediatamente portato in ospedale per procedere ai soccorsi e a tutte le cure necessarie per salvargli la vita.

Sul luogo dell’incidente sono intevenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme/Comando provinciale di Catanzaro oltre a Carabinieri, Polstrada e Anas. Inoltre, il corpo del cavallo, morto sul colpo dopo essere stato travolto dall’auto, è stato rimosso da un automezzo cassonato munito di gru. Sul posto era presente anche un veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale della città di Catanzaro.