> > Padova, sbalzato dalla moto: morto un 22enne

Padova, sbalzato dalla moto: morto un 22enne

gioele brasiliani

Sul posto sono accorsi i genitori di Gioele che hanno effettuato il riconoscimento del corpo.

Gioele Brasiliani è morto a soli 22 anni. La sua giovane vita è stata spezzata a Montà, un quartiere di Padova, in un tragico incidente stradale. Il ragazzo si trovava a bordo di una Husqvarna guidata da un amico. Per cause ancora in via di accertamento, la due ruote si è schiantata contro una monovolume e Gioele è stato sbalzato sull’asfalto. L’impatto, avvenuto a pochi chilometri dalla casa della vittima, è stato violentissimo. Il tutto è accaduto alle 20.30 di domenica e per il giovane non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Distrutti i genitori, che, accorsi sul luogo dell’incidente, hanno dovuto riconoscere il corpo del figlio. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i soccorsi, che nulla hanno potuto per salvare la vita del 22enne.

L’amico è fuori pericolo

Nello schianto, oltre alla moto su cui viaggiava Gioele, è rimasta coinvolta una monovolume Chrysler guidata da un 62enne. Quest’ultimo è stato sottoposto ai controlli di routine tra cui l’alcoltest, risultato però negativo. Il conducente della due ruote è stato invece soccorso in loco e poi trasportato in ospedale dove sarebbe ricoverato. Stando a quanto riferito dai medici, non sarebbe in pericolo di vita.

Morto un altro giovane

Nella notte tra sabato e domenica, qualche centinaio di chilometri più a sud, un’altra giovane vita è stata spezzata per strada. Uno studente 19enne di Comacchio, Marco Barboni, è deceduto nello schianto tra la sua Fiat Punto e una Operl Mokka. L’incidente si è consumato attorno alle 23.30 in località Valle Ponti. L’auto su cui viaggiava il ragazzo si è scontrata frontalmente con l’altra vettura, che proveniva in direzione opposta. Per Marco lo schianto è stato fatale, e le cause sono al vaglio della Polizia Stradale che dovrà stabilire le responsabilità.