> > Precipita dal quarto piano del palazzo: muore bambina di 9 anni

Precipita dal quarto piano del palazzo: muore bambina di 9 anni

ambulanza-bergamo

Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri giunti sul posto, la piccola avrebbe perso l'equilibrio sporgendosi troppo da una finestra.

Tragedia in provincia di Bergamo. Alle 15 e 30 di domenica 19 maggio una bambina di 9 anni è morta dopo essere precipitata dal quarto piano del palazzo di via Enrico Fermi dove abitava con la famiglia, nel frazione Zingonia del comune di Verdellino. Malgrado i tentativi di rianimazione, la piccola Yuqi Jin, di origine cinese, è morta sul colpo a causa delle ferite riportate nella caduta.

Giunti sul posto i Carabinieri

Sul luogo della tragedia sono immediatamente arrivati i Carabinieri dei comandi di Treviglio e Zingonia, che hanno provveduto a raccogliere gli elementi utili a ricostruire l’accaduto. Dai primi riscontri effettuati, sembra che la bambina fosse sola nella sua cameretta quando si sarebbe sporta troppo dal balcone di casa. Una dinamica confermata anche da un passante che avrebbe assistito alla scena, secondo cui la bimba avrebbe perso l’equilibrio sporgendosi dal parapetto.

Accortisi della caduta, i genitori e la sorella di Yuqi Jin si sono subito precipitati a soccorrerla, rendendosi però presto conto di come ormai non ci fosse più nulla da fare. La piccola frequentava la quarta elementare a Verdellino e la sua famiglia era perfettamente integrata nella comunità.

Il cordoglio della comunità

Sconvolti gli altri condomini del palazzo, che sul gruppo Facebook “Sei di Verdellino se…” si sono stretti attorno alla famiglia con messaggi di cordoglio: “È stato terribile, la famiglia è disperata”, “Ricorderò per sempre il tuo sorriso”, “Sei un angelo”.

Unito nella manifestazione di solidarietà anche il sindaco di Verdellino Silvano Zanoli, che tramite un post sul suo profilo commenta: “Un altro piccolo angelo nei nostri cieli. Siamo vicini alla famiglia e agli amici più cari. Ciao Yuqi”.