> > Rovigo, autobus in fiamme: studenti salvati dal conducente

Rovigo, autobus in fiamme: studenti salvati dal conducente

Rovigo, scuolabus in fiamme

Tragedia sfiorata a Giacciano con Baruchella: gli studenti sono stati tratti in salvo dal conducente, che si è accorto per primo del rogo.

Paura in provincia di Rovigo, dove un autobus carico di studenti è andato in fiamme intorno alle ore 7.30. L’incendio si è verificato a Giacciano con Baruchella, in via Scavazza, a poca distanza dal centro commerciale Il Faro. Restano ancora incerte le cause del rogo. La tragedia è stata evitata grazie all’intervento del conducente, riporta Fanpage. L’uomo si è accorto delle fiamme divampate nella parte anteriore del veicolo e, invitando alla calma, ha fatto scendere tutti i giovani, portandoli in salvo. Non si segnalano feriti.

Bus in fiamme, salvi gli studenti

Il mezzo andato in fiamme appartiene alla compagnia Busitalia, era partito da Bovolenta, in provincia di Padova, e stava accompagnando i ragazzi a scuola quando ha preso fuoco. Dopo aver messo in salvo tutti gli studenti, il conducente ha dato il via alle prime, rudimentali, operazioni di spegnimento, ma il rogo ha continuato a propagarsi fino a distruggere completamente il veicolo. Dal bus si è alzata una densa colonna di fumo nero, riporta Il Gazzettino. Un odore acre, provocato dalla combustione di materiali plastici e metallici, è stato percepito nei Comuni limitrofi.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Castelmassa che hanno domato l’incendio e riportato la situazione sotto controllo. Sono stati contattati anche i soccorritori del Suem, giunti a bordo di ambulanze, ma non è stato necessario alcun ricovero dal momento che tutti i ragazzi, nonché l’autista, risultano illesi. I Carabinieri hanno aperto un’indagine per risalire alla causa dell’incendio.