Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Milano: camionista 64enne muore ribaltandosi sulla tangenziale
Cronaca

Milano: camionista 64enne muore ribaltandosi sulla tangenziale

incidente-tangenziale
Tangenziale

Per il conducente del camion, un 64enne bulgaro, non c'è stato purtroppo nulla da fare. È infatti morto poco dopo esser stato estratto dalle lamiere.

Tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio del 23 maggio sulla tangenziale est esterna (Teem) di Milano. Una camion a cinque assi che si stava immettendo nella carreggiata si è ribaltato all’altezza tra il raccordo con l’autostrada A4 e lo svincolo in direzione Pessano con Bornago. Sembra che il conducente abbia perso il controllo del veicolo, cappottandosi e finendo fuori dalla sede stradale.

La dinamica dell’incidente

Stando a quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza unica, il camionista, un 64enne cittadino bulgaro, avrebbe riportato ferite gravissime a causa dello schianto. Sul luogo dell’incidente sono successivamente giunte l’ambulanza e l’elisoccorso, ma il personale medico non ha purtroppo potuto fare molto per impedire la morte del conducente. Nonostante fosse stato estratto vivo dalle lamiere del suo camion, l’uomo è infatti deceduto pochi minuti dopo tra le braccia dei Vigili del Fuoco che erano accorsi per liberarlo.

Chiuso il tratto autostradale

Contestualmente alle operazioni di soccorso, sono iniziate anche quelle per liberare la carreggiata dai rottami del veicolo incidentato.

Le manovre hanno infatti richiesto la chiusura per molte ore del raccordo tra l’A4 e la tangenziale est esterna, generando code e rallentamenti per gli automobilisti provenienti da Brescia in direzione Melegnano, che hanno dovuto deviare il loro percorso uscendo dalla Teem ad Agrate Nord per poi rientrare ad Agrate Sud.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche