> > Roma, ad Agosto Metro A chiusa per lavori urgenti

Roma, ad Agosto Metro A chiusa per lavori urgenti

linea a

La linea A della metro a Roma sarà chiusa durante i week end di Luglio e ad Agosto.

La conferma arriva oggi dall’assessore alla Mobilità Linda Meleo. La linea A ha bisogno di lavori urgenti ed è stato scelto Agosto come mese adatto per svolgerli.

Le parole dell’assessore Meleo

Linda Meleo ha confermato la notizia della chiusura della linea A per il mese di Agosto. La linea che parte da Battistini fino ad arrivare ad Agnanini ha bisogno di lavori urgenti. La vicenda è stata commentata così: “Il calendario che Atac ci ha presentato è ancora da convalidare. Ad agosto la linea A sarà chiusa per fasi, sono lavori molto importanti di manutenzione, che era stata dimenticata per decenni; verranno sostituiti deviatoi che potrebbero creare problematiche. È un intervento molto importante”.

A tal proposito è stato interpellato anche l’ex presidente della Commissione Mobilità e attuale presidente vicario del Consiglio comunale Enrico Stefano che ha aggiunto che la linea A, sarà chiusa nei fine settimana di luglio e ad agosto ci saranno delle chiusure bi-settimanali.

Virginia Raggi accende Roma

La Sindaca ha presentato in data 28 Maggio 2019, il piano di potenziamento dei trasporti notturni a Roma, nel quale metro e 15 linee di bus saranno prolungate fino alle 2 di notte per collegare il centro città alle periferie.

L’obbiettivo sarebbe quello di evitare il traffico nel week end soprattutto per chi si reca nelle zone della movida e per i lavoratori notturni, spesso costretti a sacrifici eccessivi a causa della mancanza di mezzi di trasporto.

Il progetto si chiamerà Night to 2 e sarà attivo dal 3 Giugno 2019.