> > Roma, tenta di rapinare una gelateria armato di Chupa Chups

Roma, tenta di rapinare una gelateria armato di Chupa Chups

Roma rapina Chupa Chups

Un uomo di 32 anni ha minacciato la cassiera con un lecca-lecca alla cui estremità ha attaccato un ago.

Un uomo ha tentato di mettere a segno una rapina a Roma utilizzando un’arma a dir poco singolare. Secondo quanto si apprende da Tgcom24, il rapinatore si è infatti introdotto in una gelateria di Piazza Vescovio brandendo un Chupa Chups con un ago legato all’estremità del bastoncino e utilizzandolo come fosse un coltello. L’uomo ha approfittato della momentanea assenza della dipendente per avvicinarsi alla cassa, che ha tentato di aprire premendone i tasti, ma senza successo.

Il tentativo di rapina

Sperava di riuscire a impadronirsi della refurtiva e a scappare senza essere visto, ma il suo piano è stato rovinato dal rientro improvviso della cassiera. Non appena la donna l’ha visto in prossimità del denaro, ha iniziato a urlare per allontanarlo. A quel punto, il rapinatore ha estratto dalla tasca il Chupa Chups e l’ha puntato in direzione della donna, come fosse un’arma da taglio. L’ha minacciata di farle del male se non gli avesse immediatamente consegnato tutti i soldi. In un primo momento, alla dipendente la minaccia è apparsa ridicola, ma ha compreso di trovarsi in reale pericolo non appena ha notato l’ago infilato all’estremità del lecca-lecca.

Fortunatamente, però, il rapinatore non ha avuto modo di utilizzare la sua strana arma. Quando ha capito che, a causa dei numerosi tentativi falliti di apertura, la cassa si era bloccata, è fuggito e si è allontanato dal negozio. La polizia lo ha subito intercettato e arrestato. Si tratta di un uomo di 32 anni, di nazionalità straniera, di cui non è stata resa nota l’identità. Al momento si trova in custodia in carcere e dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina.