> > Incidente tra tir e furgone a Velletri, un morto e due feriti

Incidente tra tir e furgone a Velletri, un morto e due feriti

Incidente Velletri

Morto sul colpo l'uomo di 67 anni a bordo del furgone. Ferita la moglie e il 45enne alla guida del tir.

Incidente mortale all’altezza del Comune di Velletri, in provincia di Roma. La notizia è stata riportata da Leggo. Un furgone e un tir si sono scontrati sulla strada provinciale Cisternense, nel tratto compreso tra Cisterna e Campoleone. A bordo del furgone viaggiava una coppia di anziani. L’uomo, di 67 anni, è morto sul colpo, mentre la moglie incinta al nono mese è rimasta gravemente ferita. I soccorritori l’hanno estratta dalle lamiere e l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale di Aprilia. Dopo lo scontro, il mezzo è caduto in una scarpata. Ferito anche il 45enne alla guida del mezzo pesante, ricoverato al pronto soccorso di Latina. Le sue condizioni, tuttavia, non sarebbero preoccupanti, informa Roma Today.

Traffico bloccato

L’impatto è stato tanto violento da far precipitare il furgone in una scarpata e da spingere il tir in posizione trasversale rispetto alla carreggiata. Il sinistro ha provocato gravi disagi alla circolazione della zona. Le autorità hanno chiuso la provinciale in entrambe le direzioni, per permettere il lavoro dei soccorritori e degli inquirenti. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e gli agenti della polizia stradale di Genzano e di Albano Laziale.

Il precedente

A inizio maggio, diverse persone sono rimaste ferite in un incidente a Velletri, poco prima dello svincolo per i Protoni del Vivaro. Si apprende dal Corriere della Sera che un piccolo bus, con a bordo i portatori di handicap ospiti della Cooperativa Girasole, stava viaggiando sulla via dei Laghi, quando si è scontrata con una Yaris. L’auto, dopo l’impatto con il pulmino, è finita contro i guardrail. Il conducente e le persone a bordo del veicolo sono stati soccorsi da un’ambulanza, mentre non ci sono stati feriti gravi tra gli ospiti della Cooperativa.