> > Milano, moto e furgone si scontrano sulla A4: grave il centauro

Milano, moto e furgone si scontrano sulla A4: grave il centauro

scontro autostrada A4

Il motociclista è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso. Sul posto polizia e vigili del fuoco.

Il terribile incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 giugno 2019. Un motociclista che stava percorrendo a tutta velocità l’autostrada A4 Milano-Bergamo è scivolato dopo essere stato urtato da un furgone. Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118, con l’arrivo di due ambulanze e di un’automedica. Il motociclista (la cui identità non è stata resa nota) è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Sul posto sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che si sono subito attivati per salvare il centauro, rimasto incastrato sotto il furgone e gravemente ferito. Le forze dell’ordine hanno delimitato la zona dell’incidente stradale per effettuare i debiti rilievi scientifici del caso e indagare sulle dinamiche dello scontro.

Le dinamiche

Come riferito dall’azienda regionale di emergenza-urgenza, il grave sinistro si è verificato intorno alle ore 18:15. Le forze dell’ordine stanno indagando sulle cause, ancora da chiarire. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che il furgone e la moto si siano scontrati sulla terza corsia di sorpasso, nel tratto tra Cavenago e Capriate (in direzione Bergamo). Il centauro avrebbe perso il controllo della vettura a due ruote e sarebbe rovinato a terra, scivolando per parecchi metri e facendo sbandare l’autista del furgone.

Traffico in tilt

Stando a quanto riportato da Società Autostrade sul proprio portale online, l’incidente ha causato un intensificarsi del traffico, con code per circa 5 chilometri. Sul posto è giunta la polizia municipale per la gestione della viabilità.