> > Pordenone, auto si schianta contro il muretto e si divide in due

Pordenone, auto si schianta contro il muretto e si divide in due

pordenone

Un militare statunitense di 30 anni si schianta con la sua autovettura contro un muretto. Per l'uomo nulla da fare, nonostante i soccorsi.

Giovedì 6 Giugno 2019, a Fontanafredda, comune che dista circa 8 km da Pordenone in Friuli, un auto si è schiantata violentemente contro un muretto dividendosi in due. A farne le spese un militare di 30 anni morto in seguito all’impatto.

La prima ricostruzione

Stando alle prime ricostruzioni da parte delle forze dell’ordine, l’uomo, 30 anni militare di origini statunitensi di stanza alla base Usaf di Aviano era alla guida della sua autovettura, una BMW e mentre percorreva via Francesco Baracca a Fontanafredda per cause ancora da accertare è finito contro il muretto di recinzione di un abitazione. A testimoniare tale violenza, i residui dell’auto, che si è letteralmente divisa in due. L’impatto devastante non ha lasciato scampo al militare.

Quando i soccorsi si sono avventati sul posto per cercare di rianimare l’uomo, era ormai troppo tardi. Le ferite riportate erano troppo gravi e profonde. I sanitari hanno dichiarato il decesso sul posto senza tentare l’estremo salvataggio con trasporto in ospedale. Data la gravità della situazione i medici avevano avvertito persino l’ elisoccorso ma purtroppo si è rivelato inutile.

Sono ora in corso le indagini da parte della polizia per cercare di ricreare un quadro più dettagliato della situazione. Al momento l’ipotesi più plausibile è quella dell’incidente autonomo che non ha coinvolto terzi o altre autovetture.

A perdere la vita un uomo di 30 anni, militare, di stanza alla base Usaf di Aviano, il trentennne J.R.M. Era sposato e lascia una figlia piccola.