> > A1, bimbo ustionato al ristorante dell'area di servizio: è grave

A1, bimbo ustionato al ristorante dell'area di servizio: è grave

elisoccorso

Le condizioni del piccolo sono apparse gravi sin da subito e si è reso necessario il trasporto in elisoccorso al centro grandi ustioni.

Il dramma è avvenuto al ristorante di un’area di servizio lungo la A1, all’altezza di Fiorenzuola, in provincia di Piacenza. Un bambino di 8 mesi si sarebbe versato addosso del liquido bollente, rimediando gravi ustioni all’addome e alle gambe. Le sue condizioni sono risultate gravissime ed è stato trasportato all’ospedale maggiore di Parma, nel reparto grandi ustionati. Il tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì quando il bimbo si trovava insieme ai genitori nell’area di servizio Arda. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso.

Immediati i soccorsi

Stando alle prime ricostruzioni, il bambino si sarebbe rovesciato addosso una bevanda o una pietanza bollente che gli avrebbe provocato gravi ustioni. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, ma la situazione è apparsa critica sin da subito ed è stato richiesto immediatamente il trasferimento in elicottero presso un centro specializzato. Sul posto sono poi intervenuti anche i sanitari della Pubblica di Monticelli e l’auto infermieristica di Roveleto di Cadeo. Il piccolo, il cui corpicino è entrato in contatto accidentalmente con la sostanza bollente, ha riportato ustioni soprattutto alle gambe e all’addome.

Non è chiara la dinamica

Al momento non è chiaro cosa sia successo esattamente. La famiglia stava percorrendo la Milano-Napoli quando si è fermata per uno spuntino all’Autogrill. Il tutto è accaduto all’improvviso, con il bambino che ha iniziato a piangere a causa del liquido bollente. Genitori e testimoni che hanno assistito alla scena erano sotto choc. Il bambino è stato soccorso in loco e, una volta stabilizzato, è stato trasferito in volo a Parma.