> > Benevento, muore schiacciato dal trattore: trovato dai familiari

Benevento, muore schiacciato dal trattore: trovato dai familiari

trattore

Nel pomeriggio di lunedì la città di Benevento ha registrato due tragedie: il ritrovamento di un cadavere disperso e la morte di un anziano.

Una tragedia ha colpito il paesino di Sant’Agata de’ Goti, in provincia di Benevento, dove un uomo di 71 anni ha perso la vita sotto le ruote del suo trattore. A rinvenire il corpo sono stati i familiari che, allarmati dall’assenza, hanno fatto la tragica scoperta nella serata di lunedì. Sono in corso le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente.

La scoperta della famiglia

Lunedì 10 giugno, a Sant’Agata de’ Goti un anziano di 71 anni ha perso la vita schiacciato dal trattore: a dare l’allarme è stata la sua famiglia. L’uomo non si presentava in casa da diverse ore, così i parenti sono andati in campagna presso la località San Silvestro, dove l’uomo stava lavorando. Poi hanno fatto la tragica scoperta. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, ma i medici hanno potuto soltanto constatare il decesso del pensionato. Sul luogo della tragedia erano presenti anche i carabinieri di Montesarchio, che hanno avviato le indagini per comprendere la natura dell’evento.

Una seconda tragedia

Nella stessa giornata, in provincia di Benevento, è stata registrata un’altra tragedia: a Pago Meiano, nella provincia cittadina, è stato trovato il corpo senza vita di un uomo scomparso lo scorso venerdì. Giuseppe Mercuri di 68 anni, infatti, era sparito con la sua macchina, una Fiat Panda bianca, per recarsi a raccogliere gli asparagi. Da quel momento si erano perse le tracce. Le ricerche erano in corso grazie ai carabinieri e ad alcuni volontari della protezione civile. La vettura, inoltre, era stata ritrovata nel pomeriggio di sabato. Infine, grazie alle unità cinofile e agli elicotteri dei pompieri è stato rinvenuto anche il cadavere dell’uomo.