> > Venezia, cade con la moto in un fossato: morto un 16enne

Venezia, cade con la moto in un fossato: morto un 16enne

moto in un fossato

L'incidente ha visto l'intervento di carabinieri e vigili del fuoco, che hanno provveduto a estrarre il ragazzo e la vettura dal fosso.

Tragico incidente a Meolo, nel veneziano, la mattina di martedì 11 giugno 2019. Un ragazzo di 16 anni, di nome Manuel, è morto dopo essere finito con la moto in un fossato e avere picchiato violentemente la testa sul terrapieno di cemento. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Il personale ha provato a rianimare più volte il 16enne, senza esito positivo. Alla fine, i sanitari non hanno potuto che dichiararne il decesso. Per fortuna, l’incidente non ha coinvolto altre vetture e non ci sarebbero state altre vittime.

Le dinamiche

In seguito al terribile sinistro, avvenuto in via Roma poco prima delle 11 del mattino, le forze dell’ordine si sono recate sul luogo dell’accaduto per raccogliere i rilievi necessari alla ricostruzione delle dinamiche dell’incidente.

Stando a una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di un incidente autonomo. Per motivi ancora sconosciuti, il giovane avrebbe sbandato, per poi perdere il controllo del mezzo a due ruote e andare a finire nel fossato che costeggia la strada, sbattendo il capo sul terrapieno.

Il cordoglio del paese

Quando la notizia si è diffusa, sul posto sono accorsi alcuni parenti del ragazzo, che abitava proprio a Meolo. Enorme il cordoglio degli abitanti della zona, che hanno inviato diversi messaggi sui social facendo le proprie condoglianze ai familiari. “Tragedie come questa, non dovrebbero esistere. Ci uniamo in un abbraccio a mamma e papà per questo immenso e profondo dolore. La vita è proprio un brivido che vola via. Un bacio nel vento, Manuel, angelo volato in cielo troppo presto” ha scritto su Facebook Sandra, una residente del paese veneziano, manifestando la propria solidarietà ai familiari e agli amici della vittima dello schianto fatale. A lei si sono uniti tanti altri. “Manuel, ti porterò sempre nel mio cuore. Possa il cielo accogliere il tuo bel sorriso… a noi mancherà tanto” ha scritto Tiziana. “Un bacio nel vento a Manuel che nuoti libero tra le nuvole….un abbraccio a mamma e papà un dolore troppo grande!” ha postato invece Gloria.