> > Verbania, spara al vicino dopo un litigio

Verbania, spara al vicino dopo un litigio

carabinieri

La discussione è degenerata quando uno dei due ha estratto una pistola ad aria compressa con la quale avrebbe sparato dei colpi.

Un litigio tra vicini di casa ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Intra, in provincia di Verbania. Nella serata di giovedì 13 giugno, i Carabinieri del Nor hanno arrestato un uomo con l’accusa di lesioni aggravate. Sembra infatti che tra lui e il vicino di casa si sia scatenata una discussione a causa dei rispettivi cani. Uno dei due infatti possiede un pitbull, e il vicino di casa, proprietario invece di un cucciolo, temeva per l’incolumità del suo cane. La discussione è degenerata quando uno di loro è passato dalle parole ai fatti estraendo una pistola ad aria compressa.

La discussione

La discussione sarebbe scoppiata nel giro di pochissimi minuti e si è conclusa con il ferimento di uno dei due uomini coinvolti. Uno di loro, infatti, ha estratto una pistola ad aria compressa, con la quale ha esploso alcuni colpi che hanno ferito alla spalla il vicino di casa. L’aggressore è stato fermato dai carabinieri in flagranza di reato, venendo costretto a passare la notte nella camera di sicurezza al comando provinciale dei Carabinieri, come riferito da La Stampa. Già nella mattinata di venerdì ha avuto luogo l’udienza di convalida.

Un’altra lite

Nella stessa zona, un’altra coppia di vicini di casa ha avuto alcuni screzi, finiti in questo caso a colpi di portaombrelli. Pare che i due si mal sopportassero da tempo, motivo per il quale i diverbi erano frequenti. Durante uno di questi, però, uno dei due avrebbe pronunciato parole poco carine all’indirizzo del vicino di casa scatenando le ire dell’altro che ha iniziato ad inveire contro di lui, minacciandolo e arrivando a colpirlo con un portaombrelli. Solo l’arrivo dei militari ha riportato la situazione alla normalità. Per l’aggressore è scattata una denuncia per minacce gravi e lesioni personali.