> > Salerno, bimba morta in ospedale: si indaga

Salerno, bimba morta in ospedale: si indaga

bimba morta ospedale

A nulla sono valsi gli sforzi dei medici. Per la piccola non c'è stato nulla da fare. L'autopsia chiarirà le cause del decesso.

Una bambina di 8 mesi è morta all’ospedale di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. La piccola era giunta al nosocomio in condizioni disperate, accompagnata dai genitori, e il decesso è sopraggiunto nelle notte. Da chiarire le cause del decesso, motivo per il quale verrà eseguita l’autopsia. I medici si sono inoltre insospettiti nel notare sul corpicino della piccola alcuni lividi. Informati della vicenda, gli uomini della Polizia stanno ascoltando i genitori della bambina per raccogliere più elementi possibili.

Inutile la corsa in ospedale

La famiglia della piccola era originaria di Sant’Egidio del Monte Albino. La bambina è giunta in ospedale in condizioni disperate, praticamente già morta, e a nulla sono valsi i disperati tentativi dei sanitari di rianimarla. Mamma e papà sono stati fermati dalla polizia e risulterebbero essere gli unici sospettati. Dall’alba si trovano in commissariato per rispondere alle domande del vice questore Luigi Amato, a cui sono state affidate le indagini. Il corpicino senza vita è stato sequestrato dalle autorità giudiziarie per accertamenti post-mortem. L’autopsia infatti sarà l’unico strumento utile per fare chiarezza sulle ragioni che hanno portato al decesso della neonata.

Un caso simile

Nel novembre 2018, una bimba di soli due mesi era giunta all’ospedale di Vibo Valentia in fin di vita. I medici avevano individuato strani lividi ed ematomi sul suo corpo, motivo per il quale erano state avviate le indagini. I genitori avevano raccontato di averla sentita piangere non riuscendo a calmarla in alcun modo. Sia il padre che la madre sono stati indagati in seguito per omicidio preterintenzionale.