> > Napoli, 14enne si lancia dal balcone del quarto piano: è grave

Napoli, 14enne si lancia dal balcone del quarto piano: è grave

ospedale napoli

Il ragazzo si è lanciato dal balcone del quarto piano e ora si trova ricoverato in gravissime condizioni. Vediamo il bollettino di domenica.

Sono ancora gravi le condizioni del ragazzino di 14 anni che si è lanciato dal balcone del quarto piano della sua abitazione a Napoli, vicino a Piazza Garibaldi. Da quanto si legge sui quotidiani locali, infatti, il giovane sarebbe ricoverato all’ospedale Cardarelli in condizioni serie e gravissime. Inoltre, il bollettino medico di domenica 23 giugno riporta una situazione “stabile nella sua gravità”. Domenica pomeriggio, infine, i medici si sono occupati della risonanza magnetica e hanno riferito che le fratture vertebrali verranno stabilizzate chirurgicamente nei prossimi giorni.

Le condizioni del giovane

“Un quadro clinico complicato” ha spiegato il commissario del Cardarelli Anna Iervolino. “Ma il ragazzo è seguito da alcune delle migliori professionalità mediche d’Italia. Donne e uomini di grande valore umano e professionale che si stanno adoperando per curare questo giovane in un momento tanto difficile della sua vita”. Non appena arrivato al pronto soccorso, subito dopo l’incidente, il 14enne versava in condizioni disastrose. Presentava, infatti, diverse fratture vertebrali con ematoma vertebrale e segni di sanguinamento attivo trattato con embolizzazione, fratture costali e sternali con emotorace, pneumotorace e pneumomediastino. Il commissario dell’ospedale di Napoli ha poi espresso un sentito ringraziamento a “tutti i cardarelliani che, come sempre, con abnegazione, sacrificio e senza clamori, lavorano per garantire salute ai pazienti di questa Azienda ospedaliera”. Infine, se non saranno registrati cambiamenti significativi nelle condizioni del giovane il prossimo bollettino medico sarà emesso nei prossimi giorni.