×

Mirabilandia, la mamma del bambino morto: “Chiudete il parco”

Condividi su Facebook

Valentina, mamma del bambino morto annegato nella piscina di Mirabiliandia, chiede che il parco venga chiuso.

mamma edo

Valentina, la mamma del piccolo Edoardo Bassani, ha parlato e lanciato un appello. Lo scorso 19 giugno il figlio è morto annegato nel parco divertimenti, situato nel quartiere Savio del comune di Ravenna. La notizia è stata riportata su La Repubblica.

La morte del bambino

Il piccolo Edoardo Bassani, quattro anni compiuti il 18 febbraio, ha perso la vita a Mirabeach, la zona acquatica del parco Mirabilandia di Ravenna, alle 15.30 del 19 giugno 2019. “È un filmato agghiacciante, perché mostra in diretta come dalla gioia in pochi minuti si possa passare alla tragedia” ha commentato il procuratore capo della Repubblica, Alessandro Mancini che, come riporta Repubblica, ha parlato di “una sorta di corrente verso la sponda. Sono andato subito sul posto, naturalmente. Da una prima verifica abbiamo visto che le misure di sicurezza ci sono.

E anche regole precise. Bambini 0 — 5 anni. I genitori/adulti responsabili debbono restare costantemente alla distanza massima di un braccio”.

Parla la mamma di Edo

” Il dolore ci sta spezzando e sarà un dolore tutto nostro. Non è possibile che tutto resti come prima, che altri genitori debbano piangere i loro piccoli. Quel posto non è sicuro, deve essere chiuso” ha raccontato Valentina, la mamma di Edoardo, è tra i dieci indagati . La 37enne si trovava al parco insieme al bambino e al marito Andrea, che sta affrontando il recupero dopo un incidente in moto. Nel corso dell’intervista ha rivelato: “Io non sono andata via lasciando il bambino solo. Mi hanno detto di uscire perché non avevo il costume da bagno ma gli short, dei pantaloncini.

E stava cominciando la beach dance. Lo stesso è successo a mio marito, perché aveva il telefonino in mano”. “Andrea ed io abbiamo voluto parlarle perché non è possibile che tutto resti come prima, che altri genitori debbano piangere i loro piccoli”.

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Francesca Sofia Cocco

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.

Leggi anche