> > Roma, autobus in fiamme sulla Palmiro Togliatti: nessun ferito

Roma, autobus in fiamme sulla Palmiro Togliatti: nessun ferito

bus in fiamme roma

Tanta paura nella capitale per un altro mezzo dell'Atac in fiamme sulla Palmiro Togliatti. Si tratta del 14esimo episodio dall'inizio dell'anno.

Un altro bus in fiamme a Roma: il mezzo dell’Atac era in servizio sulle strade della capitale dal 2005. Nessun ferito nel rogo, ma la violenza delle fiamme ha invaso anche la pensilina di attesa. Il rogo è scoppiato in via Palmiro Togliatti, inoltre, si tratterebbe del quattordicesimo episodio dall’inizio dell’anno, con una media di due vetture al mese.

Bus in fiamme a Roma

Intorno alle ore 20 di martedì 2 luglio un altro mezzo di trasporto pubblico di Roma è andato in fiamme. Questa volta l’autobus dell’Atac si trovava nei pressi di via Palmiro Togliatti precisamente all’altezza del civico 1400. Non appena accortosi delle fiamme, l’autista ha fatto evacuare immediatamente la vettura: la violenza del rogo ha coinvolto anche la pensilina di attesa. Nessun ferito ma tanta paura tra i passeggeri che hanno assistito alla scena. Sul posto, inoltre, sono accorsi i vigili del fuoco per domare le fiamme coadiuvati da un’autobotte. Secondo alcune stime si tratterebbe della 14esima vettura in fiamme dall’inizio dell’anno: con questo ritmo, infatti, si bruciano due autobus al mese.

L’Atac

In una nota diffusa dall’azienda dei trasporti della capitale si legge quanto segue. “Per ragioni ancora da accertare, un bus in servizio sulla linea 058 è stato interessato da un principio di incendio mentre percorreva via Togliatti. L’autista ha subito fatto scendere i passeggeri e ha tentato di spegnere l’incendio, mentre venivano allertati i vigili del fuoco. Purtroppo non è stato possibile fermare le fiamme che hanno avvolto l’intera vettura” ma “non c’è stata alcuna conseguenza per le persone”. Il mezzo viaggiava sulle strade romane dal 2005.