> > Verona, bimbo perde i sensi nella piscina dell'asilo: è grave

Verona, bimbo perde i sensi nella piscina dell'asilo: è grave

asilonido

Il piccolo ora si trova in terapia intensiva all'ospedale di Borgo Trento a Verona. Le sue condizioni sono gravi.

Sarà colpa dell’eccessiva distrazione da parte delle maestre o altro? Un bimbo di tre anni ha perso i sensi nella piscina dell’asilo nido di Vigasio, un paesino in provincia di Verona. Ora si trova in ospedale anche se le sue condizioni sembrano essere gravi.

La vicenda

Durante la mattinata di Venerdì 5 Luglio 2019 all’asilo nido situato in via Cesare Battisti, a Vigasio, un bimbo di tre anni ha perso i sensi all’interno della piscina della struttura. Dalle prime ricostruzioni, le insegnanti si sono rese conto che il piccolo non rispondeva ad alcuno stimolo. Dopo averlo estratto dalla piscina gonfiabile, montata per l’eccesso di calore di questi giorni, hanno applicato le manovre fondamentali per il salvataggio e allertato i soccorsi.

Tempestivo l’intervento dei sanitari che hanno trasportato il piccolo in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Fondamentale l’utilizzo dell’elisoccorso. Ora il bambino si trova in terapia intensiva.

Secondo le prime ricostruzioni da parte dei carabinieri giunti sul posto per tracciare una prima dinamica dell’accaduto, il bimbo ha perso i sensi a causa dell’eccessivo periodo trascorso in acqua. Un’altra ipotesi rilevante sarebbe quella di un colpo preso alla testa dal piccolo scivolando nella piscina.

Casi simili

Nell’Aprile 2019 a Milano, un bambino di soli tre anni è finito in ospedale in gravi condizioni. Stando alle prime informazioni sarebbe rimasto vittima di un incidente avvenuto in un asilo nido in via Bronzino, in zona Città studi. Il bambino sarebbe caduto a terra dopo essere stato spinto da un altro bimbo per un gioco, un pò troppo manesco.