> > Giovane di 25 anni muore in un incidente stradale nel cremonese

Giovane di 25 anni muore in un incidente stradale nel cremonese

dario-valentini

Dario Valentini stava viaggiando lungo la strada statale 415 quando la sua auto si è schiantata contro un camion proveniente da una via laterale.

Drammatico incidente quello avvenuto lo scorso 8 luglio a Spino d’Adda, in provincia di Cremona. Un giovane di 25 anni di Agnadello, Dario Valentini, ha perso la vita sulla strada statale 415 (la Paullese) mentre stava ritornando a casa alla guida della sua automobile, una Volkswagen Polo. L’auto si è infatti scontrata contro un autocarro adibito al trasporto del latte che stava sopraggiungendo da una strada laterale.

La dinamica dello schianto

Al momento la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine. Le uniche informazioni giunte al momento riguardano il tragitto che l’auto di Valentini stava percorrendo. Il 25enne proveniva infatti da Milano quando intorno alle 23 e 30 il rettilineo di Spino d’Adda nel punto in cui la carreggiata diventa ad una sola corsia a causa di un cantiere stradale.

È stato in quel momento che, all’altezza di un distributore di benzina, l’auto del ragazzo si è scontrata con un camion che trasportava latte proveniente da una strada secondaria. Immediatamente sono giunte sul posto le ambulanze e l’automedica del 118 che però purtroppo non hanno potuto fare nulla per Valentini, ormai deceduto. Totalmente illeso invece il conducente del camion, un 44enne della provincia di Como.

Nell’attesa che vengano chiarite le modalità dello schianto, alcuni cittadini di Spino d’Adda lamentano di come fosse già stata segnalata la pericolosità di quella strada: “Abbiamo chiesto ripetutamente che venissero installati degli autovelox. Quante altre persone devono morire? La Provincia se ne frega di queste strade”

Lutto nel paese del ragazzo

Appresa la notizia, il paese di Agnadello si è stretto attorno ai familiari del ragazzo, che a Milano svolgeva il mestiere di fonico. Il sindaco di Agnadello Stefano Samarati, coetaneo della vittima, si è detto profondamente scosso dalla morte di Dario, i cui funerali si svolgeranno nella giornata di giovedì.