> > Incidente a Perugia, studente 24enne cade da muraglione alto 6 metri

Incidente a Perugia, studente 24enne cade da muraglione alto 6 metri

incidente sul lavoro

Il ragazzo si trova ricoverato in rianimazione nell'ospedale del capoluogo umbro dove secondo i medici le sue condizioni sarebbero molto gravi.

Tragico incidente quello avvenuto a Perugia nella notte tra l’8 e il 9 luglio. Uno studente 24enne originario della provincia di Grosseto è caduto da un muraglione nel centro storico del capoluogo umbro. Il giovane, attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale S.Maria della Misericordia, è precipitato da un’altezza di circa 6 metri, terminando la caduta su di una piazzola di via Indipendenza.

La dinamica della caduta

Come riferito anche dagli uomini della Polizia di Stato che stanno indagando sul posto, le modalità con cui lo studente fuori sede è caduto dal muraglione fanno pensare ad uno sfortunato incidente. Una volta atterrato nella via sottostante, gli amici del ragazzo hanno immediatamente allertato il personale del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso cittadino.

Una volta giunto presso la struttura sanitaria, il 24enne è stato intubato e ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. A seguito della caduta il ragazzo ha infatti riportato tra le altre cose un trauma al bacino e la frattura degli arti. Stando a quanto riportato da una nota dell’ospedale, le condizioni dello studente sarebbero molto gravi.

Le precedenti cadute dal muraglione

Quello del 9 luglio non è però il primo caso di caduta dai muraglioni del centro storico di Perugia. Come riportano fonti ospedaliere infatti negli anni scorsi precipitò nello stesso punto anche uno studente spagnolo, che sopravvisse solo dopo numerose operazioni chirurgiche.

Analoga sorte capitò anche ad una studentessa statunitense, caduta da un’altezza di quasi 7 metri dopo essersi sporta troppo dal davanzale di una finestra. In questo caso, la ragazza poté lasciare l’ospedale dopo ben due mesi di ricovero, di cui uno nel reparto di rianimazione.