> > Incidente contro un trattore a Piacenza, un morto

Incidente contro un trattore a Piacenza, un morto

incidente moto trattore

Il terribile incidente in provincia di Piacenza ha coinvolto un trattore e una moto. La vittima aveva 56 anni.

È di un morto il bilancio di un tremendo incidente avvenuto in territorio di Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza. A perdere la vita è stato Stefano Peveri, motociclista 56enne La tragedia è avvenuta nella serata di mercoledì e per il centauro non c’è stato nulla da fare. Stava viaggiando lungo la provinciale 10, in direzione Caorso, quando improvvisamente gli si sarebbe parato davanti un trattore con rimorchio che si stava immettendo da una stradina secondaria. Stando alle ricostruzioni, il 56enne avrebbe fatto il possibile per evitare l’impatto, senza però riuscirci. Lascia la moglie e i tre figli: Valerio, Eleonora e Laura. Proprio quest’ultima è una giovane promessa del pattinaggio che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello anche mondiale.

Incidente contro un trattore

Le forze dell’ordine accorse in loco hanno eseguito i rilievi e hanno cercato di chiarire la dinamica. Al momento sembra che il trattore si sia immesso mentre Peveri stava sopraggiungendo in sella alla due ruote. Quest’ultimo, non riuscendo ad evitare lo scontro, avrebbe tentato un sorpasso, ma anche questa alternativa si è rivelata impraticabile. Il centauro si è quindi schiantato contro la ruota posteriore del mezzo venendo sbalzato a diversi metri di distanza. Il decesso sarebbe avvenuto praticamente sul colpo.

Inutili i soccorsi

A seguito dell’allarme, sono accorse un’automedica, un’auto infermieristica e un’ambulanza. I medici hanno subito tentato di rianimare l’uomo, per il quale però non c’è stato nulla da fare: i traumi e le lesioni riportate si sono rivelati essere troppo gravi. Nessuna conseguenza invece per il 20enne alla guida del trattore, che ha però avuto bisogno dei soccorsi perché in stato di choc. I vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli, in particolare la moto che perdeva benzina.