> > Grandinata nel veneziano: cristalli distrutti e vetture ammaccate

Grandinata nel veneziano: cristalli distrutti e vetture ammaccate

grandine venezia

Una violenta grandinata ha colpito il veneziano intorno alle 19 di sabato 13 luglio. Numerosi i danni alle auto e ai campi, ma nessun ferito.

Nelle ultime ore il maltempo si è spostato verso est andando a colpire il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Nel veneziano, infatti, è scesa una violenta grandinata che ha colpito diverse città in misure differenti. Chicchi grandi come palline da ping pong hanno colpito le città di Spinea e Scorzè, mentre a Venezia è sceso solo un violento acquazzone. A Martellago e Olmo, invece, la grandine ha fatto saltare i cavi elettrici e i cittadini sono rimasti senza luce. Infine, a San Giorgio di Nogaro i vigili del fuoco hanno dovuto liberare le strade dagli alberi caduti a causa del maltempo. Anche nel pordenese, vicino a Fiume si sono registrati allagamenti.

grandine

Grandinata a Venezia

Poco prima delle 19 di sabato 13 luglio il cielo veneziano si è ingrigito e una violenta grandinata ha colpito la provincia. Le città in ginocchio sono per ora Mestre, Maerne, Martellago, Spinea e Scorzè. Disagi anche a Salzago e Robenago, dove si è registrata una grandinata da record. Numerose le segnalazioni ai vigili del fuoco: nessuno, però, è rimasto ferito. Molte automobili si sono ammaccate per la violenza dei chicchi di almeno due centimetri di diametro. Disagi anche alla circolazione e ai cristalli delle auto in sosta infranti dalla grandine. Infine, problemi a cancelli e campi: i danni si conteranno nei prossimi giorni. A San Giorgio di Nogaro, infine, due alberi hanno invaso la sede stradale e sono stati rimossi dai vigili del fuoco.