> > Ravenna, bimbo rischia di annegare in piscina: è grave

Ravenna, bimbo rischia di annegare in piscina: è grave

ravenna piscina

Il piccolo di soli cinque anni è caduto nella piscina di un residence dove si trovava in vacanza con i suoi genitori.

Cresce la preoccupazione nei confronti del bambino di 5 anni che nella giornata di domenica 14 luglio 2019 ha rischiato di annegare cascando nella piscina di residence di Casal Borsetti, situata sul litorale costiero a 15 km dalla città di Ravenna. Il piccolo si trova ora ricoverato in coma farmacologico presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena dov’è stato trasportato d’urgenza dal momento in cui le sue condizioni si sono rivelate gravissime.

Ravenna, bimbo rischia di annegare in piscina

Verso le 13:00 circa, durante l’ora di pranzo, il piccolo di soli cinque anni è finito in piscina. Non essendo in grado di nuotare, il piccolo ha perso quasi subito i sensi. E’ stato soccorso dal bagnino presente sul posto: il soccorritore, accortosi della difficoltà del bambino, si è tuffato in acqua e ha portato il piccolo a bordo piscina, iniziando a praticare le prime manovre salvavita nell’attesa che arrivassero gli operatori del 118. Una volta messe in atto tutte le manovre necessarie e stabilizzate le sue condizioni, il piccolo è stato portato via d’urgenza dalla struttura.

E’ stato disposto l’utilizzo dell’elisoccorso per trasportare il bambino presso l’ospedale Bufalini di Cesena dove al momento è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione. La vicenda ha avuto luogo in una struttura turistica, presso un residence a Casal Borsetti, una frazione costiera non molto distante da Ravenna. Il piccolo era in vacanza con la famiglia. Durante l’ora di pranzo è scattato il panico. E’ stato pronto l’intervento di alcune persone persone -in primis il bagnino- presenti sul posto.