> > Taranto, incidente tra un motociclista ed una mucca: morti entrambi

Taranto, incidente tra un motociclista ed una mucca: morti entrambi

1563533135005 jpg

A Taranto un uomo ha avuto un incidente con una mucca a bordo della sua moto. All'arrivo dei medici per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Un motociclista ha perso la vita durante un incidente con un mucca. Lo schianto è avvenuto sul tratto di strada che conduce Martina-Franca a Noci, nella provincia di Taranto. Ancora tutte da chiarire le dinamiche dell’evento.

Chi è l’uomo coinvolto

L’uomo, che procedeva sull’asfalto alla guida della sua BMW 1000 era Donato Semeraro, 50enne autista di camion per un’azienda di distribuzione del carburante. Il veicolo è andato distrutto accartocciandosi contro il torace dell’animale. A perdere la vita oltre all’uomo anche il bovino.

Oltre alle dinamiche dell’incidente resta da capire perché l’animale si trovasse sulla carreggiata. Al lavoro in questo momento la Polizia locale e la stradale che si stanno operando per effettuare i rilievi sul luogo.

Incidente con una mucca: i precedenti

Il caso accaduto quest’oggi non è però il primo. Un anno fa in Sicilia un evento molto simile. Il 18enne Alessandro Sclafani era rimasto coinvolto in uno scontro con un bovino a bordo del suo motorino. Sulla sella del veicolo anche una 14enne rimasta ferita. Il giovane, apparso subito grave agli operatori del 118, è morto dopo 3 giorni di agonie.

Nel 2017 a Milano, un auto che percorreva la strada provinciale 527 è rimasta coinvolta in un incidente con una mucca allontanatasi dalla mandria. In questo caso sia l’uomo che l’animale avevano avuto fortuna. L’animale è uscito dall’impatto con alcune escoriazioni, per l’uomo invece solo alcune ferite non gravi.

Ad avere meno fortuna Fabio Settembrini, 32 anni. Nel 2016 a bordo della sua Audi A4 ha perso la vita nell’impatto con l’animale. L’evento si è verificato sulla strada 131, nel percorso che conduce Ottana a Nuoro.