> > Coop, richiamati due lotti di plumcake contenenti glutine

Coop, richiamati due lotti di plumcake contenenti glutine

coop lotto

I plumcake presentano tracce di glutine non dichiarate. Due i lotti richiamati dalla Coop. Previsto un rimborso spese

I “Plumcake preparati con yogurt e senza glutine Benesì” prodotti per coop Italia S,n.C. dalla ditta Dino Corsini s.r. l. nello stabilimento di via G. Brodolini,1 a Crespellano di Valsamoggia, nei pressi di Bologna, sono stati richiamati dalla Coop stessa a causa della presenza di allergeni che purtroppo non sono stati dichiarati. Si raccomanda a chi ha problemi di celiachia di non consumare tale prodotto confezionato in quanto è stata rilevata la presenza di glutine. I plumcake non sono al contrario pericolosi per chi non è intollerante al glutine.

Coop, richiamati due lotti di plumcake

Due i lotti di plumcake preparati con yogurt e senza glutine Benesì richiamati dalla Coop: il numero CL086D con termine minimo di conservazione fissato al 25 luglio 2019 e il numero CL164P con termine minimo di conservazione fissato al 11 ottobre 2019. E’ previsto chiaramente un rimborso una volta che i consumatori li restituiranno al punto vendita d’acquisto. Sono state riscontrate tracce di glutine che sulla confezione delle merendine in scatola non sono state affatto dichiarate. La Coop ne ha stabilito il richiamo per tutte quelle persone intolleranti al glutine in quanto per loro tale prodotto non è affatto sicuro.

richiamo coop

L’allerta era già scattata lo scorso lunedì 22 luglio 2019. I “Plumcake preparati con yogurt e senza glutine Benesì” presentano tracce di glutine non dichiarate sulla loro stessa confezione. Due i lotti richiamati. E’ previsto un rimborso spese per i consumatori -soprattutto per gli intolleranti al glutine- che sceglieranno di riportare il prodotto nel punto vendita d’acquisto. Un richiamo che per Coop è stato assolutamente necessario.