> > Todi, incidente sulla E45: furgone contro guard rail, un morto

Todi, incidente sulla E45: furgone contro guard rail, un morto

incidente

Un furgone che viaggia in direzione Terni lungo la E45 esce di strada finendo contro il guard rail. Morto il conducente, forse per un malore.

Drammatico incidente nella mattinata di mercoledì 31 luglio 2019 lungo la E45 in direzione Terni (Umbria). Attorno alle ore sette e mezzo un furgone è uscito fuori strada nei pressi di Todi, andando a sbattere contro il guard rail all’altezza di Pantalla. Il bilancio è di un morto, un uomo di 74 anni.

Furgone contro guard rail

Una volta scattato l’allarme sul posto è giunto il personale del 118, oltre che la polizia stradale ed i vigili del fuoco. Nonostante i tentativi di rianimazione, però per il conducente non c’è stato niente da fare. L’uomo alla guida, un 74enne originario di Roma ma residente nella provincia di Perugia, era già morto quando giunti i soccorsi.

Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente stradale. Stando ai primi accertamenti, nello schianto non sarebbe rimasto coinvolto nessun altro mezzo se non il furgone. Si ipotizza quindi che il conducente possa aver accusato un malore improvviso mentre era al volante. Ciò potrebbe spiegare sia lo sbandamento del mezzo e l’uscita dalla carreggiata sia il decesso.

Traffico rallentato

E’ stato compito della polizia stradale effettuare i necessari rilievi, che torneranno utili per comprendere con certezza quanto accaduto ed individuare, nel caso, eventuali responsabilità. A causa delle operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo incidentato, il tratto di strada dove il furgone è andato a sbattere contro il guard rail è rimasto per qualche tempo chiuso. Di conseguenza il traffico lungo la E45 in direzione Terni è rimasto a lungo rallentato, con conseguenti disagi per gli automobilisti in transito.