> > Piazza Armerina, tragico incidente stradale: un morto e 4 feriti

Piazza Armerina, tragico incidente stradale: un morto e 4 feriti

piazza armerina incidente

Una tragedia incredibile: un ragazzo di 26 anni si è schiantato contro una macchina con a bordo dei colleghi.

Il tragico incidente stradale è avvenuto nelle prime ore di ieri mattina, mercoledì 31 Luglio 2019. Lo schianto si è verificato nella strada provinciale tra Piazza Armerina ed Enna, in Sicilia, sullo scorrimento veloce della Statale 117 bis nei pressi del Parco Ronza. La vittima è un ragazzo di 26 anni, Mario Falcone.

Stando a quanto riportato dal sito fanpage.it, Falcone stava andando lavorare a bordo della sua Opel Vectra bianca. La velocità con cui procedeva era molto sostenuta. Improvvisamente, per motivi ancora da accertare, avrebbe invaso la corsia opposta sulla quale transitava una Golf Volkswagen bianca con a bordo tre ragazzi originari di Piazza Armerina (come Falcone). I ragazzi erano colleghi di lavoro della vittima che rientravano dal turno di notte nell’azienda Valle del Grano di Dittaino in cui erano impiegati.

Piazza Armerina, tragico incidente stradale

La vittima, trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Elia con l’ausilio dell’elisoccorso inviato dalla centrale del 118 di Caltanissetta, è deceduta qualche minuto dopo essere arrivato al nosocomio. Uno dei ragazzi a bordo della Golf, invece, è stato trasportato al Cannizzaro di Catania dove è ricoverato in gravissime condizioni. I medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita.

Il bilancio è di quattro feriti, tra cui un Vigile del Fuoco intervenuto dopo l’impatto. Il comando provinciale dei Carabinieri di Enna ha iniziato le indagini per stabilire l’esatta dinamica del terribile incidente e capire le eventuali responsabilità.