> > Precipita dalla ruota panoramica, un morto a Genova: ipotesi suicidio

Precipita dalla ruota panoramica, un morto a Genova: ipotesi suicidio

precipita ruota panoramica

Precipita dalla ruota panoramica e muore. Tragedia al porto antico di Genova. Indaga la polizia.

Precipita dalla ruota panoramica e muore. È accaduto a Genova, nella serata di venerdì 2 agosto: una turista di 51 anni, di origine tedesche, è deceduta dopo essere caduta dalla ruota panoramica situata nel porto antico della città. Stando alle prime ipotesi degli agenti accorsi sul posto, la vittima si sarebbe gettata volontariamente nel tentativo di togliersi la vita, ma gli accertamenti sono ancora in corso. A quanto ricostruito, la turista avrebbe fatto un primo giro sull’attrazione, per poi scendere per alcuni minuti e quindi risalire. Arrivata in cima avrebbe aperto la ringhiera di sicurezza gettandosi nel vuoto per circa una ventina di metri, prima di impattare rovinosamente a terra.

Precipita dalla ruota panoramica

A seguito dell’incidente sono immediatamente accorsi i soccorritori del 118. L’incidente è avvenuto attorno alle 20.30 e sul luogo sono arrivati gli uomini della croce verde genovese, supportati da un’auto medica. I medici hanno fatto il possibile per rianimarla, ma dopo numerosi sforzi si sono dovuti arrendere: per lei non c’è stato nulla da fare. Arrivata anche la polizia per svolgere gli accertamenti e i rilievi.

La ricostruzione

Stando a quanto appurato dagli agenti, la donna, in entrambe le occasioni, sarebbe salita da sola sull’attrazione. Alcuni testimoni, come scrivono i quotidiani locali, hanno detto di aver notato la donna mentre camminava nervosamente davanti alla ruota panoramica poco prima del dramma. Un ragazzino ha anche riferito di averla vista prima che salisse sulla giostra. Solo le indagini della polizia potranno fare chiarezza definitivamente.