> > Incidente stradale a Cuneo: 13enne muore mentre viaggia con i genitori

Incidente stradale a Cuneo: 13enne muore mentre viaggia con i genitori

investito da un'auto

Un ragazzino di 13 anni è morto in un incidente stradale avvenuto in provincia di Cuneo. Feriti ma sotto shock i genitori alla guida del veicolo.

Tragedia a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, dove un incidente stradale avvenuto nella giornata dell’11 agosto ha causato la morte di un ragazzino di 13 anni che viaggiava in auto assieme ai genitori. Per cause ancora da chiarire, il veicolo con su la famiglia sarebbe andato fuori strada finendo in un canale di fianco alla carreggiata. I due genitori sono stati immediatamente trasportati in codice giallo presso l’ospedale di Cuneo, mentre per il 13enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Incidente stradale a Cuneo

Stando ai primi rilievi effettuati, l’automobile su cui viaggiava la famiglia avrebbe perso il controllo all’altezza dell’isola ecologica di via Ambovo, nella periferia di Borgo San Dalmazzo. L’auto sarebbe quindi finita in un canale irriguo posto ai margini della carreggiata.

Secondo quanto riportato dalla testata locale TargatoCn, la famiglia sarebbe originaria di Savona. Alla giuda dell’auto ci sarebbe stata la madre, mentre il padre era sul sedile a fianco. Seduto sui sedili posteriori invece il ragazzino di 13 anni, per il quale i soccorsi sono stati vani.

Il trasporto in ospedale

Giunti sul posto, gli uomini del 118 hanno provveduto a trasportare immediatamente la coppia – ferita in modo non grave ma sotto shock – all’ospedale di Cuneo. Le condizioni del 13enne sono invece apparse subito molto gravi e a nulla è servito l’arrivo del soccorritori, che hanno potuto soltanto dichiararne il decesso.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Cuneo ed i Carabinieri di Borgo San Dalmazzo al fine di chiarire l’effettiva dinamica dell’incidente.