> > Nadia Toffa, il commosso saluto di Jovanotti

Nadia Toffa, il commosso saluto di Jovanotti

nadia toffa jovanotti

Nadia Toffa aveva lottato come una guerriera sostenuta da moltissime persone: tra di loro c'era anche Lorenzo "Jovanotti" Cherubini.

Oggi, martedì 13 Agosto 2019, i moltissimi fan di Nadia Toffa sparsi per in tutt’Italia vivono un giorno davvero molto triste, il giorno che speravano non arrivasse mai. L’ex conduttrice delle Le Iene, è morta questa mattina. Aveva compiuto da poco 40 anni. Da tempo combatteva con spirito guerriero contro un tumore . Gli stessi che la sostenevano e la sommergevano d’affetto sono gli stessi che oggi la piangono e la ricordano.

Tra di loro anche il celebre cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. La loro amicizia e stima reciproca è vecchia di anni, testimoniata da un gesto del cantante toscano nell’Aprile del 2018. La Toffa si trovava ad un suo concerto per realizzare un servizio delle Iene (con lei c’era anche Nicola Savino). Quando Jovanotti ha saputo della sua presenza, l’ha invitata sul palco, interrompendo il concerto, per dedicarle una bellissima e commovente versione di “Bella”.

Nadia Toffa, il saluto di Jovanotti

Jovanotti ha voluto esprimere la sua ammirazione per Nadia Toffa con un messaggio diffuso attraverso i suoi profili social. Ecco le sue parole: “Ciao #nadiatoffa ci si impiegava un attimo a volerti bene, uno sguardo due parole e sembrava di essere amici da sempre. Hai lasciato entrare tutti nella tua vita perché vedessero quanta forza c’era dentro quel corpo leggero. Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua amicizia istantanea. Hai avuto un coraggio grandissimo nel modo in cui hai affrontato due malattie, una delle due è la superficialità e il giudizio facile sparato attraverso un post o un commento ignorante. Hai vinto tu. Ci mancherai ma il tuo coraggio resta. Ciao Nadia”.