> > Capriate, scomparso Tiziano Napolitano: l'appello sui social

Capriate, scomparso Tiziano Napolitano: l'appello sui social

tiziano napolitano

Dalla serata di venerdì 23 agosto 2019 non si hanno più sue notizie: chiunque avesse informazioni utili è invitato a chiamare i carabinieri.

Diletta Roncalli ha lanciato un messaggio su Facebook per ritrovare Tiziano Napolitano, un giovane di Capriate, in provincia di Bergamo, scomparso da ieri sera (venerdì 23 agosto 2019). Il ragazzo, da quanto si apprende, sarebbe privo di documenti e nel momento della scomparsa indossava un paio di pantaloncini corti di colore nero abbinati a una maglietta corta e nera. Inoltre, la ragazza chiede di avvertire i carabinieri per qualsiasi avvistamento. In ogni caso richiede di segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi dettaglio utile. Infine, è importante diffondere il messaggio.

Tiziano Napolitano è scomparso

Il messaggio della ragazza sui social è il seguente: “RICHIESTA DI AIUTO” esordisce Diletta. Poi prosegue: “Scomparso ieri sera (venerdì 23 agosto 2019) a Capriate: Tiziano Napolitano è sprovvisto di documenti”. Nel messaggio inserisce anche la descrizione dell’abbigliamento del ragazzo: “Indossa pantaloncini corti neri e maglietta corta nera. Ha bisogno di aiuto, chiunque lo abbia visto contatti i carabinieri o scriva”. Infine conclude: “Ogni segnalazione è importante. Condividete”. Dalle immagini pubblicate sul profilo social di Tiziano si può proseguire la descrizione dicendo che il ragazzo ha gli occhi marroni ed è calvo.

L’appello del papà

Anche il padre di Tiziano si appella ai social e scrive: “Sono il Papà di Tiziano. Mi rivolgo a Tutti i suoi Amici, Amici su fb, conoscenti, colleghi e compagni di Soft Air. Tiziano non dà più sue notizie da ieri sera, intorno alle 20:30, si è allontanato in uno stato Psico Emozionale che potrebbe indurlo ad azioni anche gravi. Sono state allertate le forze dell’Ordine, ed ho sporto Denuncia di scomparsa. Abbiamo fatto diversi sopralluoghi a casa sua e nelle zone circostanti, senza Esito. Si è allontanato a Piedi e non ha portato documenti con sè. Chi lo avesse visto, o può aver idea di dove possa essere, o rivolto per eventualmente farsi ospitare, è pregato di darne notizia. Rivolgendosi ai Carabinieri di Capriate, al 113′ o a me personalmente, su Messenger cercando: Napolitano Benny o telefonicamente. Il mio contatto telefonico è: 3319947960. Solo notizie utili per favore. Ringrazio Tutti”.

Episodi simili

Non si tratta del primo episodio di un giovane scomparso a Capriate. Più volte ragazzini anche minorenni erano spariti nella zona di Bergamo e fortunatamente sono stati ritrovati dalle forze dell’ordine. Giulia Martini. ad esempio, era una studentessa di 16 anni scomparsa a Capriate San Gervasio alcuni anni fa. Dopo essere uscita dal centro commerciale di Brembate i suoi genitori avevano perso le sue tracce.