> > Siracusa, cede viadotto in autostrada: chiusa una corsia per lavori

Siracusa, cede viadotto in autostrada: chiusa una corsia per lavori

viadottogela

È stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco, per scongiurare il possibile crollo di uno dei viadotti.

Sull’autostrada Siracusa-Gela, secondo quanto riportato da lasiciliaweb, un viadotto in cattive condizioni si è deteriorato facendo cadere alcuni pezzi sulla carreggiata.

Siracusa cede viadotto in autostrada

Alcuni automobilisti in transito sul tratto autostradale che collega Siracusa a Gela, hanno notato il distacco di alcuni pezzi di cemento dal viadotto ed hanno prontamente segnalato l’episodio alle forze dell’ordine, evitando futuri danni ad automobili o persone.

È stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, al fine di scongiurare un possibile crollo di uno dei viadotti lungo la tratta autostradale, all’altezza dello svincolo di Cassibile. Il servizio degli addetti, i vigili del fuoco, ha rimosso le parti che presentavano un pericolo imminente di distacco o di crollo, al fine di tutelare gli automobilisti della zona. Sul posto anche gli enti competenti. Al fine di svolgere al meglio il proprio lavoro è stata chiusa al transito una corsia dell’autostrada in direzione Cassibile

Casi simili

Inoltre nella giornata di Venerdì 30 Agosto 2019 è stato comunicato che sulla autostrada A10 Genova-Savona sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Prà e Genova Aeroporto, in direzione Genova. Il blocco è stato indetto per eseguire interventi obbligatori finalizzati al potenziamento degli impianti delle gallerie. Il periodo interesserà le quattro notti consecutive del mese prossimo. A partire da Lunedì 2 proseguendo Martedì 3, Mercoledì 4 e Giovedì 5 Settembre. L’ orario indicato per la manutenzione è 21.30-5.30.

I lavori prevedono l’ottimizzazione dei sistemi di comunicazione di emergenza presenti in galleria, a servizio dell’utenza e di quelli antincendio accessibili ai Vigili del fuoco.