> > Cane cerca di salvare il padrone colto da malore

Cane cerca di salvare il padrone colto da malore

cane salvare padrone

L'uomo di 55 anni stava rientrando a casa, quando è stato colto da un improvviso malore mentre era in macchina: per lui non c'è stato niente da fare.

Il cane e il suo padrone: un amore capace di andare oltre ogni cosa ma che a volte non è abbastanza. La triste vicenda è accaduta a Dovera, piccolo paese in provincia di Cremona. Un uomo di 55 anni è morto a causa di malore mentre si trovava in macchina insieme al suo cane, pronto per tornare a casa. Il cane ha cercato di attirare l’attenzione abbaiando e piangendo. A notare l’auto è stato un passante: purtroppo per il 55enne era ormai troppo tardi.

Stando a quanto riportato dal sito milano.fanpage.it, il 55enne aveva deciso di fare una passeggiata in campagna insieme al suo cane. Parcheggiata l’auto nei pressi della cascina La Gina l’uomo, è sceso dalla macchina, e insieme al suo fedele amico a quattro zampe si è incamminato per una passeggiata.

Cane cerca di salvare il padrone

Tornato in auto per rimettersi sulla strada di casa, il 55enne di origine milanese, ha avuto un malore. Il cane, al suo fianco all’interno della vettura, ha iniziato ad abbaiare e a piangere, nella speranza di richiamare l’attenzione di qualche passante. Sono dovuti passare diversi minuti prima che una persona si accorgesse che qualcosa non andava all’interno della vettura.

L’uomo ha subito chiamato i soccorsi chiedendo l’intervento dei soccorritori. Giunti sul posto in brevissimo tempo a bordo di un’auto medica e un’ambulanza della Croce rossa, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 55enne. Poco dopo sono arrivati anche i Carabinieri della compagnia di Lodi accompagnati dai Vigili del Fuoco.