> > Catania, bimbo dimenticato in auto dal padre: muore a 2 anni

Catania, bimbo dimenticato in auto dal padre: muore a 2 anni

bimbo chiuso auto

Il bimbo ha passato molte ore chiuso in auto con temperature oltre i 30 gradi: all'arrivo del papà, purtroppo, era già deceduto.

Un bimbo di 2 anni è rimasto chiuso in auto sotto il sole cocente di Catania: è morto. Il termometro segnava una temperatura di quasi 30 gradi nel pomeriggio di giovedì 19 settembre. Il padre, un uomo di 43 anni, lo ha dimenticato in auto nel parcheggio della facoltà di Ingegneria della città. La mattina lo avrebbe dovuto portare all’asilo, ma il bimbo si era addormentato sul seggiolino. All’ora di pranzo, il 43enne è stato avvisato al cellulare e si è precipitato sul posto dove aveva dimenticato il figlio: il bimbo, però, era deceduto in auto.

Bimbo dimenticato in auto al sole

Un bimbo di appena due anni ha perso la vita dopo essere stato dimenticato da suo padre all’interno dell’auto. L’uomo, che lavorava presso l’università di Ingegneria, aveva dimenticato il piccolo sul seggiolino della vettura. La mattina di giovedì 19 settembre, infatti, il 43enne avrebbe dovuto accompagnarlo all’asilo, dove le maestre lo attendevano. Ma il bimbo non è mai arrivato a scuola. Dopo una mattinata di lavoro, all’ora di pranzo, il padre ha ricevuto una chiamata. Dall’asilo chiedevano informazioni sul bambino che la nonna non aveva trovato. In quel momento il padre ha ricordato quanto accaduto: si è quindi precipitato al parcheggio, ma per il bimbo era troppo tardi. Quel giorno il termometro aveva registrato una temperatura di 30 gradi e il bimbo era morto. Inutile la corsa disperata al Policlinico.

Le indagini

Il papà del bimbo deceduto in auto è ora indagato dalla Procura di Catania con l’accusa di omicidio colposo. Secondo uno degli inquirenti, inoltre, “è un uomo disperato, distrutto, che piange continuamente e non riesce a spiegare l’accaduto”.